CARTA DEI SERVIZI E STANDARD DI QUALITÀ
Sezione relativa alla carta dei servizi e agli standard di qualità, come indicato all'art. 32, c. 1 del d.lgs. 33/2013
La Carta dei Servizi è uno strumento di informazione nonché una dichiarazione di impegno tra Tecum e i cittadini dell'Ambito Territoriale di Mariano Comense rispetto ai servizi erogati e alla loro qualità.
Definisce:
- principi ai quali l'Azienda si ispira nella definizione ed erogazione degli interventi,
- criteri e modalità di accesso e di erogazione dei servizi,
- modalità di segnalazione,
- standard di qualità dei servizi,
- strumenti di monitoraggio della qualità dei servizi,
- strumenti di ascolto e di partecipazione dei cittadini.
scarica la CARTA DEI SERVIZI 2019 rev. 03 del 16 ottobre 2019
Per favorire il miglioramento della qualità dei servizi e la capacità di risposta alle esigenze espresse dagli utenti, l'Azienda è impegnata nello sviluppo e nel consolidamento delle numerose esperienze di analisi della soddisfazione degli utenti fruitori dei servizi.
Per effettuare segnalazioni, esporre reclami, evidenziare disservizi, fare proposte utili per il miglioramento dei servizi, i cittadini/utenti si possono rivolgere direttamente all'Azienda. Il reclamo/suggerimento può essere fatto sia in forma diretta, recandosi personalmente presso gli uffici, negli orari di apertura, oppure in forma indiretta, inoltrando una nota scritta o avvalendosi del modello reclami, osservazioni e suggerimenti da trasmettere a mezzo posta elettronica.