Benvenuto nel portale del Distretto di Mariano Comense - Azienda Territoriale per i Servizi alla Persona

clicca per ritornare alla modalità grafica



clicca per un aiuto alla navigazione per consultare l'elenco completo delle access key


Benvenuto nel portale del Distretto di Mariano Comense - Azienda Territoriale per i Servizi alla Persona
motore di ricerca

via E. d'Adda n.17 22066 Mariano Comense (CO)
telefono +39 031-749378 fax +39 031-747282
e-mail info@tecumserviziallapersona.it
P.E.C. tecumserviziallapersona@twtcert.it
HOME » Misure e interventi | Non autosufficienza | Dopo di noi 2019

clicca per stampare il contenuto di questa paginastampa

ultima modifica:  03/09/2019

BANDO "DOPO DI NOI" - IV avviso

 

COS'È
È una misura per l'attivazione di percorsi volti a sostenere persone disabili gravi prive del sostegno familiare o in previsione del venire meno dello stesso, anche attraverso lo sviluppo di specifiche autonomie e percorsi di de-istituzionalizzazione.

 

COSA OFFRE

Interventi gestionali:
- sostegno e accompagnamento all’autonomia tramite l'erogazione di un voucher annuale, per un massimo di 5.400 euro.
- sostegno alla residenzialità tramite l'erogazione di un voucher per il gruppo appartamento, con ente gestore, fino a 500 euro mensili per persona che frequenta servizi diurni, e fino a 700 per persona che non frequenta servizi diurni; tramite l'erogazione di un contributo di residenzialità autogestita fino a un massimo di 600 euro mensili. Il buono mensile erogato alla persona disabile grave che vive in cohousing/housing ammonta invece a 900 euro.
- pronto intervento tramite l'erogazione di un contributo giornaliero fino a 100 euro per un ricovero di massimo 60 giorni, per sostenere il costo della retta assistenziale.

Interventi infrastrutturali:
- eliminazione delle barriere architettoniche, adattamenti domotici, messa in regola degli impianti tramite l'erogazione di un contributo fino a un massimo di 20.000 euro per unità immobiliare, non superiore al 70% dell'intervento.
- spese di locazione e/o condominiali, tramite l'erogazione di un contributo mensile fino a un massimo di 300 euro per unità abitativa.

 

A CHI SI RIVOLGE
Si rivolge a persone:
- residenti nei Comuni dell'Ambito Territoriale,
- con disabilità grave (non determinata dal naturale invecchiamento o da patologie connesse alla senilità),
- di età compresa tra 18 e 64 anni;
- prive del sostegno familiare.
I beneficiari dei sostegni non devono presentare comportamenti auto/etero aggressivi ovvero condizioni di natura clinica e comportamentale che richiedono una protezione elevata incompatibile con gli interventi e residenzialità previsti dal presente bando.

 

COME SI ACCEDE

La domanda deve essere redatta secondo i modelli predisposti da Tecum e reperibili nella sezione MODULISTICA, sottostante del sito; gli stessi modelli sono disponibili anche presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di residenza. Deve essere corredata da un modulo per l'accesso al contributo, finalizzato alla realizzazione degli interventi gestionali e da una scheda progetto individuale; altrimenti da un modulo per l'accesso al contributo, finalizzato alla realizzazione degli interventi infrastrutturali.

Coloro che presentano domanda per gli interventi gestionali: “voucher accompagnamento all’autonomia” e “supporto alla residenzialità”, devono consegnare un Progetto Individuale entro massimo 30 giorni dalla presentazione della stessa, compilando il relativo modulo “Scheda progetto Individuale” , pena il non accoglimento della domanda..
Le domande dovranno essere presentate presso Tecum sia a mano, nei giorni e negli orari di apertura al pubblico, che a mezzo posta elettronica certificata dall'8 maggio al 15 novembre 2019 ore 12.
E’ consigliabile fissare un appuntamento per vedersi garantita l’assistenza nella compilazione della modulistica in particolare delle schede ADL e IADL.


DOVE RIVOLGERSI 
Tecum Servizi alla Persona, Mariano Comense - Via Emanuele d'Adda 17.
Telefono 031.749378.
info@tecumserviziallapersona.it
tecumserviziallapersona@twtcert.it

 

MODULISTICA e DOCUMENTAZIONE VARIA 
- Bando
- Modulo interventi gestionali 
- Modulo interventi strutturali 
- Modulo ADL 
- Modulo IADL 
- Privacy

 

Risultato
  • 3
(132 valutazioni)


TECUM
Servizi alla Persona
indirizzo: via E. d'Adda n.17 22066 Mariano Comense (CO)
telefono: +39 031-749378 fax: +39 031-747282
e-mail info@tecumserviziallapersona.it P.E.C. tecumserviziallapersona@twtcert.it
P.IVA 02971380130 C.F. 02971380130
Certificato n. 23977/09/S
Progettazione ed erogazione di servizi alla persona: tutela minori, accoglienze e affidi, educativo, inserimenti lavorativi, accompagnamento e orientamento al lavoro, assistenza educativa scolastica e domiciliare
Portale internet realizzato da Progetti di Impresa Srl © 2014