COS'E'
E' un titolo per l'attivazione di progetti di natura educativa/socializzante a favore di minori disabili.
COSA OFFRE
Offre l'attivazione di progetti educativi e/o socializzanti, ovvero di interventi di assistenza educativa, erogati da personale qualificato, per garantire la frequenza a centri diurni e centri estivi/oratori individuati dalle famiglie, nel periodo giugno-luglio-agosto 2020.
L'erogazione del voucher è subordinata alla definizione di un Progetto Individuale sottoscritto dall'Assistente Sociale del Comune di residenza e la persona/famiglia. L'assegnazione del voucher è regolamentata dalla graduatoria territoriale, fino a esaurimento delle risorse disponibili.
A CHI SI RIVOLGE
Si rivolge a minori che, alla presentazione della domanda, sono in possesso dei seguenti requisiti:
- residenza in uno dei Comuni dell'Ambito Territoriale di Mariano Comense ovvero Arosio, Cabiate, Carugo, Inverigo, Lurago d'Erba e Mariano Comense;
- età minore a 18 anni;
- condizione di disabilità prevista dalla legge 104/1992 art. 3 comma 3 o comma 1;
Nel caso in cui sia in corso l'accertamento, la domanda potrà essere comunque presentata ma andrà perfezionata successivamente. Non verranno raccolte domande che non saranno in possesso di tutti i requisiti di accesso.
COME SI ACCEDE
La domanda deve essere redatta secondo il modello disponibile nella sezione MODULISTICA sottostante del sito, ovvero presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di residenza, a pena di esclusione. Per l'accesso al voucher può essere presentata da un familiare o da chi ne eserciti la tutela.
E' considerata completa solo se compilata in ogni sua parte e integrata dai seguenti documenti:
- modulo domanda;
- copia documento d'identità del beneficiario e del richiedente;
- copia verbale del collegio per l'individuazione della condizione di disabilità;
- eventuale titolo di soggiorno in corso di validità.
COME PRESENTARE LE DOMANDE
Le domande dovranno essere presentate a TECUM a partire dal 1 giugno 2020 fino al 10 luglio 2020. Le modalità di presentazione della domanda possono essere le seguenti:
- Tramite posta elettronica ordinaria, all’indirizzo bandi@tecumserviziallapersona.it, allegando i documenti richiesti;
- Tramite posta elettronica certificata, all’indirizzo tecumserviziallapersona@twtcert.it, allegando i documenti necessari;
- Tramite posta ordinaria, inviando la documentazione tramite raccomandata A/R, all’indirizzo Tecum Servizi alla Persona, Via E. D’Adda, 17, 22066 Mariano C.se.
Non appena Tecum avrà valutato l'ammissibilità della domanda, il richiedente verrà contattato dal Comune/Tecum per la definizione del progetto individuale.
Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Proseguendo nella navigazione acconsenti al loro utilizzo.
AccettoInformativa estesa