COS'È
Il Servizio Assistenza Educativa Scolastica (A.S.H.), in collaborazione con i Servizi Sociali comunali, si occupa di progettare e realizzare interventi educativi per favorire l’inclusione scolastica di minori disabili frequentanti scuole di ogni ordine e grado.
COSA OFFRE
- Interventi educativi a scuola individuali e/o di piccolo gruppo;
- supporto agli apprendimenti scolastici dell’alunno disabile (affiancamento e accompagnamento nei percorsi didattici concordati con il team docente) volto a favorire il benessere del minore all’interno del contesto classe;
- collaborazione con gli insegnanti e gli altri soggetti coinvolti nell’intervento sul minore (partecipazione alla programmazione, partecipazione a incontri con insegnanti e specialisti).
A CHI SI RIVOLGE
Minori con disabilità certificata, residenti nei comuni dell’Ambito Territoriale e frequentanti le scuole di ogni ordine e grado.
COME SI ACCEDE
Il Servizio si attiva su richiesta dell’Assistente Sociale del Comune di residenza, previa valutazione delle richiesta e documentazione presentata dalle direzioni didattiche. In fondo a questa pagina nella sezione Modulistica è presente il modello per fare domanda.
CERTIFICAZIONI E QUALIFICAZIONI
Il Servizio è certificato ai sensi della norma UNI EN ISO 9001.
QUANTO COSTA
Servizio gratuito.
PERSONALE DEDICATO
Psicologo, educatori.
Servizio affidato a ditta esterna.
Responsabile Elena Proserpio
CONTATTI
Ufficio Servizi Sociali del comune di residenza
TECUM Servizi alla Persona
Mariano Comense - Via Emanuele d’Adda 17
tel. 031.749378 - integrazionesociale@tecumserviziallapersona.it
Gli operatori ricevono previo appuntamento.
Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Proseguendo nella navigazione acconsenti al loro utilizzo.
AccettoInformativa estesa