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Politica per la Qualità - Tecum - Servizi alla persona

Azienda | Sistema Gestione per la Qualità | Politica per la Qualità - Tecum - Servizi alla persona

 

POLITICA PER LA QUALITA'

 

DICHIARAZIONE DI POLITICA DELLA QUALITÀ

La politica aziendale di TECUM Servizi alla Persona è da sempre orientata al miglioramento continuo delle proprie attività di aiuto e sostegno alla persona in un’ottica di soddisfazione dei beneficiari dei servizi e degli interventi.
La Politica per la Qualità è l’impegno globale che l’Azienda assume nei confronti dei clienti, siano essi utenti o committenti, e del proprio personale.
Per tener fede a tale impegno l’Azienda ha deciso di adottare un Sistema di Gestione per la Qualità in accordo alla norma UNI EN ISO 9001:2015.

Gli obiettivi che l’Azienda vuole perseguire sono:
- promuovere il benessere delle persone, ossia promuovere l’integrazione e l’inclusione sociale, coinvolgendo i servizi comunali e territoriali;
- rispondere in modo personalizzato ai bisogni dell’utenza;
- soddisfare le esigenze e le aspettative implicite dei clienti;
- promuovere la piena soddisfazione del personale attraverso la valorizzazione delle risorse umane;
- garantire l’efficacia gestionale di tutti i processi aziendali.

A tal fine l’Azienda s’impegna a:
- mantenere e migliorare in modo continuo il Sistema di Gestione per la Qualità, ai sensi della norma UNI EN ISO 9001:2015, fornendo le risorse e i mezzi necessari ad assicurare il suo efficace funzionamento;
- prestare attenzione alle dinamiche e ai bisogni del territorio;
- ascoltare i clienti e gli utenti per migliorare e/o riprogettare i servizi;
- valorizzare le risorse umane attraverso la formazione e la crescita delle competenze;
- migliorare la potenzialità interna dell’organizzazione attraverso il coinvolgimento, la motivazione e la sensibilizzazione di tutto il personale;
- aumentare l’efficienza dei processi, attraverso un costante monitoraggio delle prestazioni.

La Direzione, anche attraverso il suo Staff, composto da tutti i Responsabili di Ambito, sostiene la Politica della Qualità così come formulata per il perseguimento degli obiettivi prefissati e del miglioramento continuo; si attiva altresì per diffondere e far comprendere le motivazioni, le ragioni e i presupposti, nonché gli aspetti e le implicazioni sull’attività.
L’opera di sensibilizzazione e coinvolgimento di tutto il personale in merito agli obiettivi di qualità è realizzata attraverso riunioni, comunicazioni interne, incontri formativi e quant’altro ritenuto opportuno ed efficace.

 

Mariano Comense, 13 aprile 2023

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