SPORTELLO REI Lo SPORTELLO REI rimarrà chiuso dal 22 dicembre 2018 al 4 gennaio 2019. Riaprirà lunedì 7 gennaio 2019.
LA VITA NON E UN AZZARDO: GIOVANI, NUOVI MEDIA E SOCIALITA "UNA RETE PER NON CADERE NELL'AZZARDO" promuove due incontri dedicati a docenti e cittadini nei comuni di Mozzate e Mariano Comense. L' appuntamento è per martedì 20 novembre presso la Sala Civica del Comune di Mariano Comense per analizzare come i giovani utilizzano il proprio tempo libero, le opportunità del territorio in cui vivono, i nuovi media e il rapporto giovani/gioco d'azzardo on line.
CONTRIBUTO A SOSTEGNO DELL EMERGENZA ABITATIVA L'Assemblea dei Sindaci ha approvato il bando per l'erogazione di contributi a sostegno delle spese per alloggi in locazione a seguito di pignoramento dell'alloggio di proprietà. Le domande possono essere presentate da lunedì 19 novembre 2018 a martedì 30 aprile 2019.
BANDO DOPO DI NOI - RIAPERTURA TERMINI Da lunedì 8 ottobre fino a venerdì 26 ottobre riapre il Bando "Dopo di noi" con lo scopo di sostenere l’attivazione di percorsi per lo sviluppo di autonomie o percorsi di de-istituzionalizzazione rivolti a persone disabili gravi prive del sostegno familiare o in previsione del venire meno dello stesso.
SPORTELLO REI Lo sportello REI rimarrà chiuso dal 13/08/2018 al 31/08/2018. Riaprirà il giorno 3/09/2018 dalle 14:30 alle 17:00 e il 5/09/2018 dalle ore 14:30 alle ore 17:00. Lunedi 10 Settembre 2018 lo sportello rimarrà chiuso.
SOSTEGNO ALLE ASSOCIAZIONI PER LA PRESENTAZIONE DI PROPOSTE PROGETTUALI DI RILEVANZA LOCALE Regione Lombardia ha approvato l'Avviso relativo alla presentazione delle proposte progettuali di rilevanza locale da parte di organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale. La domanda di partecipazione e accesso al contributo deve essere presentata entro il 27 luglio 2018.
CONCILIAZIONE VITA-LAVORO. PROGETTO HEALTHY WORK - CHIUSURA BANDO Non è più possibile presentare le domande per il progetto “HEALTHY WORK: UN LAVORO CHE GENERA SALUTE NEL TERRITORIO” in quanto le domande già presentate hanno esaurito le risorse rimanenti del precedente avviso.
BANDO DOPO DI NOI Sono attivi percorsi volti a sostenere persone disabili gravi prive del sostegno familiare o in previsione del venire meno dello stesso.
Reddito di Inclusione - REI / MODIFICA REQUISITI Il ReI – Reddito di Inclusione - è una nuova misura nazionale di contrasto alla povertà a carattere universale, che prevede un beneficio economico alle famiglie in condizioni di svantaggio. Le domande presentate DAL 1 GIUGNO non prevedono più i requisiti relativi alla composizione del nucleo familiare.
CONCILIAZIONE VITA-LAVORO. PROGETTO HEALTHY WORK Il Progetto “HEALTHY WORK: UN LAVORO CHE GENERA SALUTE NEL TERRITORIO” vuole rispondere alle necessità dei lavoratori/lavoratrici che devono mantenere una vita lavorativa attiva e nello stesso tempo rispondere ai bisogni dei figli e degli anziani genitori/familiari. Per ulteriori informazioni consultare la sezione "Interventi in corso per minori"
ULTIME NOTIZIE Da oggi è possibile consultare le ultime notizie aggiornate periodicamente de "Il Quotidiano della P.A." - PAGINE AGGIORNATA IN TEMPO REALE
SERVIZI TRASPORTO DISABILI L'Azienda ha avviato la procedura per la costituzione di un elenco di Associazioni di volontariato da interpellare per l’affidamento di Servizi di Trasporto disabili
FESTA DELL ACCOGLIENZA Il 6 aprile, all’Area delle feste di Mariano, ci sarà una grande festa, sul tema dell’affido e dell’accoglienza, rivolta alla cittadinanza. Al mattino sono previsti laboratori/giochi per bambini e ragazzi; nel pomeriggio ci sarà uno spettacolo teatrale sul tema dei diritti dei bambini, durante il quale avverrà la premiazione del concorso video “accogliere si può”... vedi programma
Riapre ad Inverigo... SPAZIALLEGRO Da lunedì 24 febbraio, riapre Spaziallegro, lo spazio gioco dove bambini, da 3 a 36 mesi, possono vivere esperienze di gioco e di socializzazione.
CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI L’Azienda sta predisponendo il proprio Codice di comportamento, ai sensi del D.Lgs. n. 165/2001 e s.m.i. e del DPR n. 62/2013
FINANZIAMENTO PROGETTI PERSONE CON HANDICAP GRAVE Definiti i nuovi criteri per il finanziamento di progetti elaborati a favore di persone con handicap grave, per l'anno 2014. Le domande possono essere presentate all'Azienda dal 27 gennaio al 30 settembre 2014
NEASS.it E' online il nuovo sito di NeASS Lombardia, ovvero del Network di Aziende Speciali consortili o comunali che gestiscono servizi ed attività sociali, socio assistenziali e socio sanitarie