L’Assemblea Consortile in data 13.05.2013 ha approvato la proposta di aggiornamento della Carta dei Servizi dell’Azienda. Le modifiche introdotte, rispetto alla Carta dei Servizi precedente, sono dovute principalmente ai cambiamenti intervenuti nell’organizzazione dell’Azienda nell’ultimo triennio, come, ad esempio, l’approvazione del nuovo organigramma aziendale con l’introduzione di quattro ambiti tematici e alla gestione di nuovi servizi quali di Assistenza Domiciliare a favore di persone anziane, disabili e/o a rischio di emarginazione sociale e del Servizio di Assistenza Educativa Scolastico-Domiciliare a favore di minori portatori di handicap e/o in situazione di disagio psico-sociale.
La Carta dei Servizi è uno strumento utile per migliorare i rapporti tra i soggetti erogatori di servizi e il pubblico e per garantire la trasparenza della operatività e della gestione delle risorse umane ed economiche.
La Carta dei Servizi:
·
definisce i principi, i criteri e le modalità di erogazione dei servizi di TECUM Servizi alla Persona ai cittadini del Distretto di Mariano Comense;
·
stabilisce, con standard verificabili, le caratteristiche, i tempi di intervento e di risposta dei servizi a fronte di diverse situazioni o richieste;
·
indica precisi riferimenti per l’accesso, diretto ed indiretto, ai servizi e per le segnalazioni di situazioni critiche da parte degli utenti e dei cittadini in genere;
·
è uno strumento di supporto per la realizzazione della “Politica per la Qualità” dell’Azienda.
Scarica la nuova carta dei servizi