Si cercano giovani saldatori, Tecum raccoglie i cv
Tecum per Anors e Gruppo Pontiggia, aziende di Figino Serenza leader nel settore metalmeccanico, curerà la raccolta dei curricula e i colloqui di pre-selezione nella ricerca di giovani saldatori tra i 18 e i 24 anni.
Chi fosse interessato può contattare l’Informagiovani di Mariano Comense al numero 351-7743356 o inviare una mail a informagiovani@tecumserviziallapersona.it.
I requisti richiesti sono il possesso almeno di un’attestazione di superamento del 4° anno di scuola secondaria di secondo grado (requisito minimo richiesto) e l'interesse a un percorso di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) .
Il progetto avrà durata di 9 mesi e prevederà ore di formazione in aula, ore di formazione on the job e un periodo di lavoro in cui si metterà in pratica quanto appreso. L’inserimento in azienda avverà con contratto di apprendistato di 1° livello e l’intero percorso sarà regolarmente retribuito, ore di formazione incluse.
Al termine dei 9 mesi, i partecipanti sosterranno l’esame per conseguire la certificazione IFTS con la qualifica di “Saldatore specializzato” e avranno la possibilità di proseguire il percorso lavorativo con la trasformazione del proprio contratto in apprendistato di secondo livello della durata di 3 anni, propedeutico ad un inserimento a tempo indeterminato.