Benvenuto nel portale dell'azienda territoriale per i servizi alla persona di Mariano Comense - TECUM

clicca per ritornare alla modalit� grafica clicca per un aiuto alla navigazione per consultare l'elenco completo delle access key

Partecipa allo Z Festival. Scopri il programma - Tecum - Servizi alla persona

Notizie - Tecum - Servizi alla persona

Partecipa allo Z Festival. Scopri il programma

 

Partecipa allo Z Festival: una serie di eventi diffusi sul territorio di Inverigo, Carugo, Arosio, Erba e Lurago d'Erba pensati dalla generazione Z per la generazione Z.
Z Festival si svolge dal 17 maggio al 22 giugno nell’ambito del progetto OPLA’ InformaGiovani, finanziato dal bando “La Lombardia è dei giovani 2023” di cui è capofila Tecum, partenr sono Luminanda APS, ASD Noivoiloro e VerbaVolant agenzia di comunicazione.
E' l’esito di un percorso iniziato a novembre 2023, momento in cui si è costituito un gruppo di lavoro a cui appartengono associazioni e realtà giovanili accomunate dal desiderio di creare eventi di aggregazione e attivazione collettiva sul proprio territorio.
 



SCOPRI IL PROGRAMMA
Gli eventi saranno itineranti: l’obiettivo è arrivare in tanti territori e far vedere che sia possibile lavorare e divertirsi insieme unendo le forze e le idee.
 

 

  • Venerdì 17 maggio - Cineforum serale - Biblioteca di Inverigo.Verrà proiettato il film “Zombie” di A. Romero in collaborazione con i ragazzi del “Carcassa horror podcast” (primo podcast italiano dedicato al cinema horror). La serata sarà moderata da Marco Cappellini, presidente dell’associazione Giovani per Carugo e grande appassionato della settima arte. Al termine della proiezione, seguirà una discussione sulla figura dello zombie come fenomeno culturale e le sue diverse possibilità interpretative, con particolare riferimento alla società contemporanea.
  • Sabato 18 - Workshop di podcast - Museo Etnografico di Carugo. L'obiettivo sarà quello di creare le audioguide per il museo etnografico “Museo nel ‘900” di Carugo in collaborazione con Isola Production di Arosio. Un modo per muovere i primi passi nel mondo della produzione audio e, allo stesso tempo, attivarsi in modo positivo per il territorio e la comunità. Le audioguide saranno poi ascoltate pubblicamente per la prima volta domenica 26 maggio presso il parco della Biblioteca di Carugo in concomitanza con un altro evento di Z-Festival.
  • Domenica 26 maggio - Escape room - Biblioteca di Carugo. Sarà allestita una vera e propria Escape room dal tema “Death Room: prova a salvarti!”. In contemporanea nel parco della Biblioteca ci saranno tre iniziative per attivare mente e corpo: All you can read e All you can yoga.

 

 

  • Venerdì 31 maggio - Cena buffet con giochi da tavolo - Associazione NoiVoiLoro a Erba. Sarà un’opportunità per mettersi in gioco e sfidare conoscenti e amici con la degustazione di una deliziosa cena.
  • Sabato 1 giugno - “Lurago Fem Fest” - Lurago D’Erba. Dal pomeriggio fino alla tarda sera andrà in scena una vera e propria festa nel Comune di Lurago D’Erba con un fitto programma di eventi in cui si susseguirannio: Escape Room, All You Can Read, Laboratori per bambini e a seguire cibo, drinks e musica dal vivo per tutti i gusti e le età.
  • Sabato 22 giugno - Brianza Color Run 2024 -  Mariano Comense. Il festival itinerante si concluderà con la partecipazione all’evento Brianza Color Run 2024: un'opportunità unica per raccontare a tutta la cittadinanza gli eventi svolti attraverso immagini, video e momenti di intrattenimento e i nostri obiettivi per il futuro!
     

Scarica la locandina del Festival

 

Risultato (105 valutazioni)