Benvenuto nel portale dell'azienda territoriale per i servizi alla persona di Mariano Comense - TECUM

clicca per ritornare alla modalit� grafica clicca per un aiuto alla navigazione per consultare l'elenco completo delle access key

Tecum - Servizi alla persona

Notizie - Tecum - Servizi alla persona

Notizie

Si cercano giovani saldatori, Tecum raccoglie i cv

Tecum per Anors e Gruppo Pontiggia curerà la raccolta dei curricula e i colloqui di pre-selezione nella ricerca di giovani saldatori tra i 18 e i 24 anni. Chi fosse interessato può contattare l’Informagiovani di Mariano Comense al numero 351-7743356 o inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica: informagiovani@tecumserviziallapersona.it

25 Novembre: Stop alla violenza

In occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne si segnalano gli eventi organizzati dall’Ambito di Mariano Comense. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Bonus Assistenti Familiari

Il Bonus Assistenti Familiari è un contributo economico, erogato da Regione Lombardia, fino a esaurimento risorse. Offre il rimborso per le spese sostenute per l’assistente familiare, iscritto in uno o più registri territoriali degli Assistenti familiari. Tecum eroga un supporto per l'accesso a questa misura.

Sportello di supporto ai servizi abitativi pubblici: come chiedere informazioni

I cittadini che necessitano di informazioni, assistenza e supporto nella compilazione della domanda per l'assegnazione di unità immobiliari, destinate a servizi abitativi pubblici, dal 2 novembre 2022 possono prenotare un appuntamento ESCLUSIVAMENTE al numero 320-2424867. Gli operatori rispondono il mercoledì e il giovedì dalle 12 alle 14 e il venerdì dalle 10 alle 12. Gli appuntamenti sono fissati fino a esaurimento posti. Il bando chiude il 16 dicembre 2022.

Approvato il piano di zona 2021-2023

Sono stati approvati il Piano di Zona 2021-2023 e l'Accordo di Programma di Ambito. Si inseriscono in un contesto di mutamento e revisione del welfare lombardo anche per via della pandemia da Coronavirus.

Conciliare i tempi di famiglia e lavoro

Il progetto “Conciliazione Famiglie e Lavoro” ha attivato sul territorio comasco il portale “LARIOWELFARE” sviluppato per promuovere la cultura della conciliazione vita-lavoro. Per accedere: www.lariowelfare.it

Qualità della vita dei pazienti oncologici

Regione ha deciso di dare continuità alla misura “Azioni per la qualità della vita e l’inclusione sociale delle persone sottoposte a terapia oncologica”, in favore di chi è coinvolto in un percorso riabilitativo.

Disabilità grave. Ecco il bando dopo di noi 2022

Dal 1 gennaio 2022 è possibile presentare la domanda per accedere al bando "Dopo di noi". Si tratta di una misura per l'attivazione di percorsi volti a sostenere persone disabili gravi prive del sostegno familiare.

Orienta@lavoro, iscriviti e consulta il portale

L’Ambito Lavoro di Tecum ha inaugurato il Portale Orient@Lavoro riservato ai cittadini in cerca di occupazione, residenti esclusivamente a Arosio, Cabiate, Carugo, Inverigo, Lurago d’Erba e Mariano.

Accreditamento enti di formazione

E' intenzione dell'Azienda istituire un albo di soggetti accreditati per la fornitura, attraverso il sistema dei voucher, di prestazioni di carattere formativo, nel campo di intervento dei servizi dell'Ambito Lavoro.

Avviso pubblico servizi residenziali minori

E' intenzione dell'Azienda istituire l'ALBO FORNITORI DI SERVIZI RESIDENZIALI PER MINORI, al fine di facilitare l'individuazione di strutture e il conseguente affidamento. Termini e requisiti reperibili nell'avviso.